domenica 18 settembre 2011

ITALIA MIA....RESISTI!!

Buon giorno di nuovo carissimi amicii!!!! buona domenica a tutti!!! eccomi di nuovo oggi a raccontarmi con una ricetta molto ...Italiana, all'insegna della semplicità e del sapore...coinvolgente ma delicato!
Stamattina, il pensiero e' andato alla nostra realtà Italiana,  del resto come non potrebbe? come dimenticarla?...in un attimo una carrellata di pensieri  dal passato...ai tempi attuali...Giordano Bruno, Galilei, poi la Resistenza...Il fascismo...le conquiste che abbiamo raggiunto grazie ai nostri partigiani, che sono morti pensando alla libertà, alla dignità e all'identita' del nostro Paese!...le conquiste dei diritti civili, l'aborto , il divorzio, ...le lotte ...che col tempo avrebbero potuto diventare piu' grandi, migliori, piu' complete!!...ed ecco la nube nera....che incombe...L'italia, in parte fortunatamente, decide di mettere a governare un tizio...che non solo stà distruggendo assieme ai suoi amichetti l'equilibrio economico e politico di un Paese già tanto in difficoltà, ma stanno distruggendo pian piano il cinema, l'arte, la ricerca, la cultura in generale! stanno strappando a noi giovani e a tutte le fasce sociali tranne che ai miliardari, la speranza e la fiducia nel futuro..ma anche nel presente!..Il paese e' allo sfascio completo....non trovate? Ma i pensieri neri poi vedono arrivare una brezza di aria fresca ...
E allora, ...mi veniva in mente che da qualche tempo, per dirla tutta, da maggio-giugno 2011...l'italia ha visto dei momenti importantissimi, di respiro profondo di aria nuova! ha compreso il pericolo in cui siamo, e cosi' ha eletto sindaci di sinistra e a Milano ha eletto Pisapia! ...poi ha fatto il boom con il Referendum...ennesimo segno di una svolta, una richiesta e voglia di rinnovamento e di speranza per tutti! ...Ecco la certezza...l'italia e' stanca, e' provata, è molto incazzata ma non e' arresa! non e' stesa! e soprattutto l'Italia non e' quella che rappresenta Il governo di Silvio Berlusconi e i pagliacci verdi della lega...!!! E' un Italia che spera, che lavora, che ama le sue bellezze, che ama le sue arti invidiate in tutto il mondo, che vuole libertà e identita' e non e' tutta terrorizzata dai nostri amici immigrati! al contrario! E allora...non siamo soli! ...c'e' una storia magnifica per molti, e c'e' gente coraggiosa come il giovane Caparezza! grande energia e pensiero consistente con l' Album "il sogno eretico"...mi sveglio, metto il cd a palla! ... comincio dal "dito medio di Galileo" e preparo....

INVOLTINI "ITALIA MIA RESISTI!"

Fettine di tacchino tagliate sottili 
farina 00
burro 
pisellini surgelati
latte
prosciutto crudo non stagionato
mozzarella
cipolla bianca 
scalogno
stecchini!!!!

prendete le fettine di tacchino e infarinatele; poi tagliate della mozzarella a strisce e assieme ad una fetta di crudo, arrotolate il tacchino facendo un involtino con anto di stecchini! 
Nel frattempo, in una pentola bassa, olio, cipollina bianca...soffriggono....aggiugete scalogno e pisellini, con mezzo bicchiere di latte.
In padella mettete dell'olio, cipolla bianca, involtini  e mezzo bicchiere di latte,  aggiungete una noce di burro!!! ( anche con pochi grassi va bene !!)
A fuoco lento fate cuocere gli involtini che dovranno risultare in salsa cremosa bianca e nel frattempo, prendete qualcosa per frullare e mettete un goccino di latte, olio, una noce di burro e un bel cucchiaio di piselli che avete in cottura quasi ultimata. Frullate!!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine avrete i vostri Involtini di tacchino bianchi, con ripieno rosso, in salsa verde di pisellini! una delizia amici:-)....

Forza Bellissima Italia, amici, compagni, coraggio! vi aspetto domani per una nuova ricetta e attendo numerosi i vostri commenti e consigli per ...il palato! 


Nessun commento:

Posta un commento