sabato 17 settembre 2011

ciao a tutti!!!! Oggi l'umore mi suggerisce..Rigatoni in fiamme! buon appetito!

Cari amici! Mi chiamo Francesca ho 30 anni e da oggi inizio una spero magnifica avventura assieme a voi!!...nasce da due mie passioni importanti che ho deciso di mettere assieme cosi' da creare un duetto magnifico...Cucina e pensiero! ...
Quante volte, mentre ci mettiamo a cucinare, durante la preparazione dei nostri piatti ...riflettiamo, pensiamo alle cose più varie...e magari abbiamo idee nuove o capiamo cose nuove oppure semplicemente pensiamo!!!...e cresciamo!! ...oppure pensiamo a qualcuno che ci ispira alla preparazione di piatti strepitosi! un uomo...o noi stesse!
La cucina, quella casareccia, semplice e genuina e' la migliore!! ci si mette tempo, pazienza, fantasia, e affetto nel prepararla! ...un piatto viene buono se l'abbiamo immaginato buono:-) ...c'avete mai pensato?...alle volte il sapore di un buon sughetto lo sentiamo già in bocca ancora prima di averlo preparato:-)!!!aspetto che mi inviate vostre ricette, magari da voi create mentre siete a casa e immersi nei  vostri pensieri ...date sfogo alla vostra fantasia in cucina!
In questi giorni, presa da mille pensieri sulla realtà tremenda in cui e' immerso il nostro paese ...





RIGATONI IN FIAMME
è molto semplice e veloce!
per 4 persone
500 gr. di rigatoni
3 cucchiai di n'duja Calabrese!
2 spicchi di aglio
1 barattolo di pomodoro a pezzettoni
3 cucchiai di pecorino romano
2 uova
pepe

Fate soffriggere in una padella olio e aglio; appena soffrigge aggiungete 3 cucchiai di n'duja calabrese che e' bella piccante!!!ed aggiungete il pomodoro....nel frattempo portate l'acqua a bollore e buttate i rigatoni ...quando manca qualche minuto alla fine cottura del sugo e dei rigatoni, aprite 2 uova e prendete solo il rosso, amalgamandolo nel sugo piccante!!!...unite infine 3 cucchiai di pecorino romano! ... girate bene il sugo per altri 2 minuti e a cottura ultimata della pasta scolatela e fatela amalgamare assieme al sugo !!!....e buon appetitooooo!!!!!!....e alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Benvenuta sul web, Francesca. Sono contento di essere il primo a lasciarti un commento, sarò un tuo lettore costante e fedele, e magari ti manderò anche io qualche ricetta di quelle che so io della mia terra emiliana, o di quelle che ho imparato nei miei viaggi. La cucina la fai per stare con gli altri e per starci bene! E stare con gli altri e starci bene secondo me è anche il primo passo buono per affrontare, poi, anche la realtà tremenda in cui noi e il paese ancora siamo immersi. Se si riesce a star bene in quattro o in sei, magari con un ottimo piatto di rigatoni alla fiamma davanti, poi ti diventa necessario e imprescindibile anche trovare prima o poi le strade per stare bene anche in milioni! O no?
    Fulvio

    RispondiElimina
  2. esattissimoooo!!!!!!!!! saro' felicissima di ricevere pensieri, e ricette della terra emiliana...da condividere con tutti ...chissa' magari ognuno potra' dire...l'altra sera sono stato ad una cena bellissima ed ho mangiato alla grande:-)
    Grazie sei grande! ti aspetto sul blog:-)

    RispondiElimina