sabato 22 ottobre 2011

trenette bosco e mare

Carissimi amici questo piatto parla da sè, per la sua bellezza e bonta'!

Saporito e delicato, i sapori sono ben delineati e separati l'uno dall'altro, ma insieme danno allo stesso tempo un gusto unico.. nessun ingrediente aggredisce l'altro, ma si sente in maniera netta la specificità e la particolarità di ognuno, nonostante la differenza di gusti che provengono dalla terra, dal mare..

Sarebbe stato magnifico se sabato 15 ottobre, avessimo potuto  stare tutti assieme per un unica causa, ma senza che ci fosse nessuno che aggredisse gli altri distruggendo quel sapore unico che avremmo dovuto portare in piazza, e far vincere!
Con una punta di amarezza ma anche di speranza perche' non mi arrendo e non mi hanno impedito di voler tornare di nuovo in piazza a manifestare il mio piu' radicale dissenso e la mia piu' profonda incazzatura ...
torno alla mia dispensa e prendo gli ingredienti che vado subito a raccontarvi!

per 4 persone

400 gr. di trenette
2 scatolette di tonno
funghi porcini secchi (una bustina)
pomodorini pachino
aglio
scalogno
peperoncino
1 peperoncello rosso
1 bicchiere di latte
mezzo bicchiere di vino bianco
sale


Fate prima soffriggere in padella antiaderente olio,scalogno,aglio,pachino, tonno, 1 peperoncello rosso a fettine ...poi dopo qualche minuto aggiungete vino e poi latte fino ad ottenere un sughetto cremoso, salate il tutto. In ultimo aggiungete i porcini che farete cuocere per pochi minuti prima di spegnere il sughetto. Fate cuocere la pasta e poi toglietela 2 minuti prima per poi farla ultimare nella cottura in padella con il sugo...
assaporate questo piatto con un vino bianco secco, magari mentre parlate con amici o con la persona amata ben comodi alla vostrab tavola!
buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Wowwwww mi piaceeeeeee....! Complimentiiiii.... Tonno e porcini insieme mi intrigano troppo!

    RispondiElimina